La Società Gestore del SII della regione Sardegna ha adottato il regolamento Unico di Qualificazione degli Operatori Economici
Abbanoa S.p.A. informa che continueranno ad essere molteplici gli inviti per la realizzazione di interventi programmati e da programmare, per gli esecutori di lavori pubblici che la stessa Società, Gestore del SII della Regione Sardegna, assegnerà nel prossimo futuro tramite il Sistema di Qualificazione.
L’Azienda ha già adottato il Regolamento Unico del Sistema di Qualificazione degli Operatori Economici con il fine di estendere la procedura di qualificazione anche alle classifiche dalla VI alla VIII (sopra soglia). In data 17 Gennaio 2020, con DAU n. 33, è stato adottato il nuovo Bando del Sistema di Qualificazione, con relativa modulistica, ai sensi dell’art. 134 del D.lgs. 50/2016 .
Tale Bando è pubblicato nella piattaforma di e- Procurement, accessibile direttamente dal seguente link “https://extra net.abbanoa.it/PortaleAppaltl/lt/homepage.wp“ oltre che dal proprio sito ufficiale “ www .abbanoa. it”, sezione “Bandi e Gare”, “Sistema di qualifica”.
L’obiettivo di Abbanoa è quello di avere Operatori Economici affidabili e verificati ed in numero tale da consentire un’ampia partecipazione e poter applicare, se del caso, il principio di rotazione statuito dal Codice Appalti.