L’iniziativa segue la realizzazione della precedente edizione dello stesso corso, realizzato con successo nelle scorse settimane, per la prima volta in Sardegna, dallo stesso E.P.T.
L’E.P.T. di Cagliari e Sardegna Meridionale, l’Ente unico per la Sicurezza e la Formazione costituito dalla Sezione Costruttori Edili di Confindustria Sardegna Meridionale e dalle Organizzazioni sindacali territoriali di categoria con la fusione del CPT e della Scuola Edile, ha programmato un corso per Installatore base di sistemi di isolamento termico a cappotto che si svolgerà entro fine di marzo.
L’intervento formativo permette di creare figure professionali – il cosiddetto “cappottista” – molto richieste in quanto necessarie nelle ristrutturazioni edili incentivate dalle recenti normative (ad esempio Bonus 110% e Bonus Facciate).
Il corso è accreditato da Apave e fornirà ai partecipanti le competenze indispensabili per svolgere un lavoro a regola d’arte, grazie a una formazione teorico-pratica della durata di 12 ore complessive. Al termine verrà effettuata la verifica di apprendimento, composta da prova scritta, prova pratica e prova orale, superata la quale sarà rilasciato un patentino attestante l’avvenuta formazione.
Le attività di formazione teorico-pratiche si svolgeranno presso la struttura della Scuola Edile di Cagliari, con sede nella circonvallazione Quadrifoglio, Inn. S.S. 554, Selargius.
Poiché E.P.T. è parte con la Cassa Edile del Sistema Bilaterale delle Costruzioni (S.B.C.) di Cagliari e della Sardegna Meridionale, le imprese iscritte alla Cassa potranno accedere al corso al costo agevolato di 175,00 € + IVA mentre, per le imprese esterne al sistema, il costo sarà di 500,00 € + IVA.
Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a contattare gli uffici dell’EPT allo 070 2084120 o a mandare un’e-mail a formazione@eptcagliari.it