Le nuove prestazioni sono previste dai recenti accordi sottoscritti dalle Parti Sociali Territoriali
La Cassa Edile di Cagliari ha reso operative, oltre alle assistenze già previste, nuove prestazioni riservate ai lavoratori iscritti ed ai loro familiari, come previsto dai recenti accordi sottoscritti dalle Parti Sociali Territoriali.
Tali prestazioni sono:
I lavoratori possono fruire di un sussidio di 150,00 euro per la nascita di ogni figlio/a. Tale importo raddoppia in caso di parto gemellare.
I lavoratori possono accedere a un rimborso annuo pari a 50,00 euro riguardante le spese sostenute per acquistare materiale scolastico (cancelleria, dotazioni specifiche, libri il cui acquisto non sia già coperto da contribuzione pubblica) per i figli che frequentano le scuole elementari.
I lavoratori possono richiedere un contributo di 100,00 euro annui per le spese sostenute in campi estivi e centri estivi ludico/ricreativi (siano essi didattici o sportivi) per i propri figli di età compresa tra i 6 e il 12 anni, che frequentano i suddetti campi da giugno a settembre.
I lavoratori hanno diritto a un rimborso di 150,00 euro all’anno per le spese affrontate per il conseguimento di patenti di conduzione mezzi (C, C1, D1, E), ottenute frequentando specifici corsi teorico-pratici presso agenzie abilitate.
Per accedere alle prestazioni è necessario presentare la domanda, completa della documentazione richiesta, attraverso il nuovo Modulo Richiesta sussidi e rimborsi predisposto dalla Cassa Edile, editabile a video.
Per ogni dettaglio riguardante i requisiti, la documentazione da presentare e le scadenze si rimanda al nuovo Regolamento delle prestazioni.