Confindustria Sardegna Meridionale, in collaborazione con la propria società di Servizi GAP srl, promuove il corso di alta formazione sul protocollo per la sicurezza sul lavoro behavior-based safety (B-BS). Il protocollo B-BS consente di prevedere e controllare i comportamenti a rischio che sono alla base della stragrande maggioranza di incidenti e malattie professionali.
Il percorso ha l’obiettivo di: favorire l’acquisizione di metodi, tecniche e strumenti per misurare, prevedere e costruire i comportamenti di sicurezza; sviluppare le competenze per la costruzione di una cultura della sicurezza; mostrare come sia possibile integrare i principi base del protocollo ai principali e più diffusi sistemi di gestione, con particolare riferimento a quelli applicabili alla salute e sicurezza sul lavoro (SGSL).
Il percorso si articola in 5 moduli formativi della durata di 16 ore ciascuno da realizzarsi da giugno a ottobre 2023. La formazione si terrà in presenza presso la sede di Confindustria Sardegna Meridionale in viale Colombo 2 a Cagliari e online sulla piattaforma zoom.
L’iniziativa si rivolge ai tecnici della pubblica amministrazione che si occupano della gestione della sicurezza, ai coordinatori dei cantieri, ai responsabili di commessa interessati a tradurre le disposizioni contenute nel D. Lgs. 81/08 in strategie operative e ad acquisire le tecniche per gestire i comportamenti dei propri collaboratori e a tutti coloro che, a vario titolo, operano in ambito di sicurezza.
Per iscriversi al corso occorre registrarsi https://it.surveymonkey.com/r/37NLDF3 entro il 10 giugno 2023.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa GAP
Tel. 333 7044907
Mail: formazione@servizigap.it