L’incontro è stato organizzato da Ance Sardegna Meridionale per illustrare lo novità introdotte dal nuovo contratto
Si è svolto lo scorso 1° ottobre l’incontro informativo organizzato da Ance Sardegna Meridionale sul CCNL dell’Industria Edile rinnovato lo scorso 18 luglio dall’Ance e dalle OOSS Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil.
L’iniziativa, alla quale hanno partecipato imprenditori, consulenti del lavoro e direttori di casse edili, è stata l’occasione per approfondire le novità introdotte dal nuovo accordo, gli adempimenti, le norme immediatamente operative ed i riflessi sui nuovi minimi tabellari, sul costo del lavoro, sulla contrattazione territoriale e sul sistema della bilateralità.
All’incontro ha partecipato la Dott.ssa Beatrice Sassi, Direttore della Direzione Relazioni Industriali dell’Ance, che ha seguito la trattativa di rinnovo.
Lo stesso giorno la dott.ssa Sassi ha incontrato le strutture delle quattro Sezioni costruttori edili della Sardegna con le quali ha affrontato le problematiche connesse al rinnovo del CCNL e gli argomenti che saranno oggetto di studio da parte delle commissioni bilaterali.