Aggiornato il prezzario regionale dei lavori pubblici
Con Delibera del 23 luglio scorso la Giunta regionale ha approvato l’aggiornamento 2019 del Prezzario regionale dei lavori pubblici, adottato con provvedimento del Presidente della Regione del 17 aprile 2018 in seguito ad un complesso lavoro di aggiornamento e revisione.
Il Prezzario, che deve essere aggiornato con cadenza annuale, è liberamente consultabile all’indirizzo www.regione.sardegna.it/prezzario, oltre che scaricabile in diversi formati utili alla stampa ed all’esportazione nei principali software di progettazione e computo metrico esistenti. In occasione dell’aggiornamento 2019, oltre all’adeguamento dei prezzi, si è provveduto ad arricchirlo di nuove voci.
Si ricorda che il Prezzario, per il cui aggiornamento è stato costituito presso l’Assessorato regionale dei lavori pubblici un apposito tavolo tecnico, è uno strumento a disposizione delle amministrazioni appaltanti che costituisce il necessario riferimento per la progettazione, realizzazione delle opere e quantificazione del costo delle opere pubbliche.