Sei un nuovo utente ?

MERCATO PRIVATO

Info
IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA HA APPROVATO IL PIANO CASA
15 Gennaio 2021 

Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato il Disegno di Legge n.108/A recante “Disposizioni per il riuso, la riqualificazione ed il recupero del patrimonio edilizio esistente ed altre disposizioni in materia di governo del territorio. Modifiche alla legge regionale n. 8 del 2015, alla legge regionale n 45 del 1989 e alla legge regionale n. 16 del 2017”

 

Diverse le novità rispetto al testo licenziato dalla Commissione urbanistica e dal Consiglio delle autonomie locali lo scorso mese di dicembre, che riguardano in particolare le norme sull’agro, gli incrementi volumetrici fino al 50% nelle case e negli alberghi oltre i trecento metri dal mare, le norme di tutela e gli interventi consentiti nella fascia protetta, la cessione dei crediti volumetrici, i seminterrati e gli spazi di grande altezza, il trasferimento di volumetrie.

E’ stata inserita inoltre una norma di salvaguardia volta a colmare il vuoto normativo che si è venuto a creare dopo la scadenza il 31 dicembre del precedente Piano casa.

Il Provvedimento entrerà in vigore dopo al sua pubblicazione.