Sei un nuovo utente ?

LAVORO

Info
EPT: TUTTI I CORSI SULLA SICUREZZA GRATUITI PER LE IMPRESE ISCRITTE ALLA CASSA EDILE DI CAGLIARI
24 Febbraio 2021 

L’EPT, il nuovo ente unico per la sicurezza e la formazione, nato dalla fusione di CPT e Scuola Edile per ottimizzare le attività dei due enti, arricchisce l’offerta di servizi gratuiti a favore dei lavoratori e delle imprese iscritte alla Cassa Edile di Cagliari.


Infatti, a decorrere dal corrente mese di febbraio 2021, sono diventati gratuiti tutti i corsi riguardanti la sicurezza nei luoghi di lavoro, compresi quelli relativi alle attrezzature di lavoro.
 
Oltre ai corsi indispensabili nella quotidianità della vita in cantiere, come il corso base Lavoratori, Addetti antincendio, Primo soccorso, RSPP etc, l’offerta formativa gratuita dell’EPT si amplia, includendo tra gli altri, per esempio, tutte le tipologie di corsi per Operatori conduzione mezzi, da quello per Operatori gru a torre o su autocarro alla formazione per chi opera con escavatori, terne etc. Sono gratuiti, inoltre,  i corsi per Addetti lavori in quota, Addetti allestimento ponteggi metallici, Addetti ai lavori in ambienti e spazi confinati e i relativi aggiornamenti.


L’offerta formativa gratuita prevista per il 2021 può essere consultata al seguente link:
https://www.sbccagliari.it/wp-content/uploads/2021/02/EPT_-Elenco-corsi-gratuiti-_2021.pdf

 
Per ulteriori informazioni contattare l’EPT allo 070 2084120 o mandare un’e-mail a
formazione@eptcagliari.it
 
La formazione in presenza, teorica e pratica, sarà erogata nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19, come previsto dalla normativa vigente, per garantire la sicurezza e la salute di tutti.

 

Per ulteriori dettagli sui corsi e sui riferimenti normativi si rimanda alla sezione dedicata presente sul sito dell’Ente (link: https://www.sbccagliari.it/corsi/)